CASCINA SANTA BRERA

Una splendida Cascina a San Giuliano Milanese

A soli 10km da Milano, nel cuore del parco agricolo, la Cascina Santa Brera è una realtà nata con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica sull’agricoltura biologica. Al contrario delle classiche cascine, l’esperienza offerta a Santa Brera è unica nel suo genere. Si può pranzare/cenare rigorosamente con materie prime biologiche prodotte in loco, decidere di acquistare nei weekend tramite la vendita diretta i salumi, le conserve, la frutta e verdura fresca o semplicemente, decidere di trascorrere un meritatissimo weekend in una delle 40 camere disponibili recentemente ristrutturate.

La struttura si estende su di un terreno coltivato di circa 34 ettari e all’interno vengono coltivati frutta e ortaggi, si allevano api, asini, bovini di razza varzese, galline ovaiole, maiali e polli. L’allevamento, le produzioni biologiche, l’ospitalità con agristoro e alloggio con l’aggiunta di attività didattiche per adulti e bambini sono il cuore pulsante della cascina.

Pregevoli sono anche le tante attività culturali organizzate dalla Cascina Santa Brera durante il corso dell’anno con lo scopo di divulgare l’importanza e il rispetto della natura che ci circonda imparando l’attività di Permacultura, ossia rendere l’ambiente più sostenibile o aderendo all’iniziativa Adotta un orto dove con una minima quota forfettaria è possibile accedere all’orto della struttura e raccogliere da sé le verdure per il proprio fabbisogno. Da non dimenticare le visite guidate organizzate ogni terza domenica del mese all’interno del frutteto e della struttura della cascina.

Noi di GreenFactor crediamo che la natura e l’ambiente circostante debbano essere conosciuti e rispettati. Proprio per questo raccontiamo esempi virtuosi come questo considerando che certe esperienze, più che raccontate, debbano essere vissute. La natura è di tutti, pertanto cogliamo l’opportunità di conoscerla, rispettarla e ovviamente assaggiarla…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 dichiaro di aver preso conoscenza dell'Informativa sulla Privacy per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione: http://www.greenfactor.eu/privacy-policy/