TRE FAGGI AZIENDA AGRICOLA

Una produzione di qualità in Val Brembana: dallo zafferano ai frutti rossi

Tre Faggi è un progetto nato nel 2011 per un'idea di Alessandro Cremaschi, un'azienda agricola nel cuore della Val Brembana in provincia di Bergamo che ha l'obiettivo di valorizzare il forte potenziale delle pianure e delle montagne bergamasche. La vicinanza al territorio unita alla passione per la genuinità della natura, della sua flora e della tradizione contadina hanno portato a credere in questa attività che oggi rappresenta sinonimo di qualità e raffinatezza con le sue produzioni di "Oro rosso".

Lo sviluppo di una cultura della qualità vede oggi l'azienda concentrata sulla produzione di zafferano, per la forte propensione del territorio, accostando la coltivazione di lamponi e di frutti rossi. Mossa dalla convinzione che oggi il rischio di ritrovarsi nel piatto prodotti nocivi a causa di fertilizzanti e concimi potenzialmente pericolosi per la salute, Tre Faggi mira ad una produzione naturale ed in perfetto stile Green, senza l’utilizzo di fertilizzanti artificiali e coltivati esclusivamente nei propri territori, permettendo alle persone di conoscerne l'intera vita del prodotto: dalla terra alla propria tavola.

Un’alimentazione sana migliora inevitabilmente la salute e la vita:  un concetto in cui GreenFactor crede fortemente e che vuole promuovere attraverso la condivisione di esperienze Green style.

Quello che Tre Faggi vuole offrire alle persone è la certezza che il cibo che finisce sulla loro tavola sia interamente naturale, interamente sano, interamente italiano.

Con la preziosa collaborazione dell'Università degli Studi di Milano Tre Faggi è risultata ampiamente rientrante nella prima categoria qualitativa, un ulteriore sinonimo di ricerca della qualità del prodotto puramente italiano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 dichiaro di aver preso conoscenza dell'Informativa sulla Privacy per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione: http://www.greenfactor.eu/privacy-policy/